60 secondi su… Il clima cambia, e cambia anche il modo di investire

Idee e Strategie di Investimento / Schroders / 04 Ottobre 2019


In un minuto, Simon Webber – gestore di portafoglio – spiega perché il riscaldamento globale ha effetti importanti anche sugli investimenti. Simon sottolinea che tutte le industrie avranno bisogno di nuovi modelli di produzione e delle tecnologie più avanzate per progredire in un mondo sempre più attento alla sostenibilità del pianeta

In Schroders dal 1999 presso la sede di Londra, Simon è responsabile della creazione di portafogli multiregionali all'interno del team Global & International Equities, con il supporto del team globale di specialisti di settore. Prima di ricoprire l'attuale ruolo, è stato Analyst per i team US Equity e Global Equity fino al 2009 e si è occupato di elaborare ricerche e modelli di analisi su titoli in ambito telecomunicazioni, tecnologia, utility, beni di consumo e settori industriali. Simon è analista certificato CFA ed è laureato presso l'Università di Manchester.

"AVVERTENZA: il presente video ha esclusivo carattere informativo; prima dell’adesione leggere attentamente il prospetto e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (“KIID”), i quali sono stati debitamente pubblicati, in lingua italiana, presso la Consob e sono disponibili presso i soggetti collocatori. Questa comunicazione non è diretta e non deve essere diretta a persone residenti nel Regno Unito o negli Stati Uniti o ad altri soggetti residenti in paesi dove i fondi non sono autorizzati alla distribuzione o dove non è richiesta alcuna autorizzazione. Potrete richiederne gratuitamente una copia, assieme al rapporto annuale e semiannuale presso i Distributori, i Soggetti Incaricati dei Pagamenti o al nostro Centri Servizi. Il presente materiale è pubblicato da Schroders tramite il suo sito internet http://www.schroders.com e relativo canale Youtube. VEDI AREA DISCLAIMER: Il presente Sito ha esclusivamente finalità informative ed i contenuti - comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio - sono della Proprietà, se non diversamente indicato con riferimento alla fonte, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale".