Acquistare una casa con Bitcoin? Una coppia l’ha fatto

Banche Centrali e Valute / CNBC / 16 Ottobre 2017


I banchieri centrali cominciano ad essere preoccupati, ma anche alcuni tra i più grandi manager di finanza: si tratta della rivoluzione della valuta virtuale o digitale che ha iniziato ad entrare nel mercato 'popolare'. Oggi il Bitcoin viene usato per comprare cose normali presso ristoranti o negozi, quindi perché non usarlo per comprare una vera proprietà immobiliare? La prima famiglia che ci è riuscita si trova in Texas e il compratore ha utilizzato Bitcoin suoi da circa un paio di mesi.

Il Bitcoin è come tutte le altre valute, ha un tasso di cambio e un valore e può essere scambiato con dollari americani quindi la sfida era trovare qualcuno disposto a scambiare una cifra così alta di Bitcoin per dollari. Gli acquirenti si sono rivolti a Bitpay per attuare lo scambio ed ottenere i dollari necessari richiesti dal venditore.

Caso opposto si è presentato nella zona inferiore di Manhattan dove un imprenditore volendo convertire un vecchio stabile in un condominio, ha voluto il pagamento in Bitcoin. Il Bitcoin è in grado di dare un ampio margine competitivo in un mercato così ampio come quello di Manhattan.