Amazon Key: Come vengono consegnati i pacchi

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 16 Novembre 2017


Todd Haselton presenta il nuovo servizio di Amazon, “Amazon Key” con il quale si dovrebbero lasciare i pacchi all'interno della abitazione, ma che al momento ha qualche problema.
Amazon Key è formato da due componenti: uno smart lock a scelta tra tre differenti opzioni disponibili e una smart camera.

Entrambi i dispositivi sono molto facili da montare e grazie all’app ufficiale di Amazon key ed è ancora più facile connettere i due dispositivi insieme.
Oltre alla consegna dei pacchi, Amazon Key permette di dare l’accesso anche ad altre persone a scelta per esempio a colui che porta a passeggio il cane o l’addetto alle pulizie.

Il dispositivo permette di impostare un determinato orario di accesso oppure permette l’entrata permanente.
Haselton racconta però che nonostante l’istallazione di Amazon Key l’addetto alle consegne ha comunque lasciato il pacco di fronte alla porta.

Per regolamento infatti se c’è un cane che abbaia o infastidisce il corriere di Amazon, egli è tenuto a lasciare il pacco davanti alla porta.
Un altro problema è che se si ha un sistema persona di sicurezza in casa, nei momenti in cui si vuole utilizzare Amazon Key il proprio sistema deve essere disattivato.