Apple a Hollywood per il nuovo piano di contenuti
Il gigante della tecnologia Apple Inc. è in trattative con i veterani produttori di Hollywood circa l'acquisto dei diritti e delle sceneggiature originali di programmi televisivi. La mossa potrebbe essere rivoluzionaria per Hollywood e contribuire a compensare il rallentamento delle vendite per Apple. Apple sta quindi progettando di entrare in una nuova attività nel campo dell'intrattenimento e contattato esperti dirigenti di marketing offrendo la loro collaborazione nel promuovere contenuti.
Questo potrebbe aiutare la trasformazione della produzione di Hollywood e aiutare la compagnia ad aumentare le vendite di Apple che hanno subìto un rallentamento nel business tradizionale. Il tutto rappresenterebbe una svolta nella strategia comune con la produzione dei propri contenuti.
La società non è disposta a spendere centinaia di migliaia di dollari necessari per competere direttamente con i giganti delle reti via cavo come Netflix; invece si sta concentrando su spettacoli e film che renderà disponibili su Apple Music a tutti i suoi abbonati.
Questa non è la prima volta che Apple prova ad entrare nel mondo dello spettacolo: lo scorso anno si è discusso di una possibile fusione con Time Warner, ma dopo sette anni, la perdita del target interno dello scorso anno ha motivato l'azienda a prendere sul serio il passo verso il settore dell'intrattenimento.