Bitcoin in deciso ribasso con il divieto di Google per i crypto-annunci

Banche Centrali e Valute / CNBC / 15 Marzo 2018


Seema Mody di CNBC ci parla del recente crollo di molte criptovalute e analizza i punti salienti da una conferenza degli investitori di criptovalute.
Ancora una volta i Bitcoin stanno scendendo vertiginosamente con un ribasso di quasi il 18% solo nella scorsa settimana e toccando i livello di 8000 dollari.

Una conferenza sulle criptovalute si sta svolgendo in questo momento a San Juan, in Porto Rico; il tema centrale della conferenza è ovviamente la brusca discesa delle criptovalute che sta sconvolgendo gli investitori.

Molti sostengono che ciò sia dovuto al divieto di Google per quanto riguarda i cripto-annunci. In questo modo sarebbe molto più complesso per le aziende legate al mondo delle criptovalute raggiungere il proprio pubblico ed espandersi.
Per molti è un problema riuscire a trovare altre piattaforme su cui inserire gli annunci; questo non cambierà molto la situazione del mercato nel lungo periodo, ma certamente avrà un grande impatto nel breve periodo.

La nascita di molte altre criptovalute ha permesso agli investitori del settore di diversificare il loro portafoglio e non focalizzarsi esclusivamente su Bitcoin. Gli investitori in criptovalute controllano costantemente il proprio portafoglio virtuale, ma soprattutto controllano l’andamento del mercato azionario poiché, quando le azioni crollano, ciò ha un impatto sugli investitori.