Capitano Crunch come presidente!

Macroeconomia e Politica / Wall Street Journal / 19 Settembre 2016


Il processo semplificato della FEC, Federal Election Commission, per partecipare alla corsa alla presidenza sta attirando alcuni candidati insoliti, tra cui Capitan Crunch, Frank Underwood, Darth Vader e Satana.
La gente in tutto il paese sta approfittando del nuovo processo Streamline della Commissione federale elettorale per far parte ufficialmente alle elezioni presidenziali, solo con pochi click e compilando un modulo di un unica pagina. Più di 1800 persone hanno riempito la domanda on-line fino ad ora, tra cui Capitan Crunch, Darth Vader e il fantasma di Ronald Regan.

Nel mese di agosto la FEC ha prodotto un'attività capace di discernere i candidati fittizi da quelli legittimi. La divisione di analisti ha inviato lettere ai candidati le cui applicazioni includevano personaggi di fantasia, linguaggio osceno, riferimenti sessuali, animali e qualsiasi voce non plausibile.
Esempi di attività promozionale in grande stile non sono mancati: attraverso il suo spettacolo Stephen Colbert ha mostrato al mondo quanto sia facile iniziare la propria campagna politica approvata dalla FEC. Anche un graduato dell'ottavo anno ha riempito l'applicazione della FEC e ha detto che era più facile che creare un account Gmail.