CEO di Volkswagen: "Vogliamo superare Tesla"

Macroeconomia e Politica / CNBC International TV / 16 Marzo 2021


Il CEO di Volkswagen Herbert Diess discute il passaggio del settore automobilistico a concentrarsi sulla produzione di veicoli elettrici e sulla concorrenza della casa automobilistica tedesca con Tesla. Questo periodo è forse cruciale per l’intera industria: le auto elettriche e le componenti di software stanno diventando sempre più importanti” ha dichiarato Herbert Diess.

Tesla è una compagnia che sta cavalcando l’onda del cambiamento nel settore automobilistico e sta sviluppando tutti gli elementi principali che saranno fondamentali per il futuro del settore; l’andamento della compagnia americana è molto superiore a quello di Volkswagen.

“Il gap presente oggi tra Volkswagen e Tesla non è colmabile in modo istantaneo, ma sono necessari prodotti nuovi, impianti, capacità e mercati… è una corsa che vedrà i suoi risultati tra un pò di tempo” ha dichiarato Herbert. Il CEO di Volkswagen è convinto che le auto elettriche sono un mercato che sta diventando sempre più competitivo e che ridurrà significativamente il costo della mobilità individuale.