Cinque motivi per cui l'iPad iOS 11 è effettivamente utile
Con l'iOS 11 l'iPad sta diventando molto più abile ed è anche più facile confondersi. Il giornalista WSJ Personal Tech, Geoffrey A. Fowler, mostra come utilizzare il nuovo iPad al meglio.
Sull'interfaccia del iPad c'è un applicazione dock che può essere scorsa verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo, a cui possono aggiungere tutte le applicazioni desiderate. Le più recenti sono visualizzate sul lato destro. 'Vista condivisa' è la visualizzazione di più applicazioni simultaneamente.
Quando un applicazione è già aperta, per visualizzarne un'altra basta trascinarla dal dock al lato dello schermo, ora la visualizzazione può essere anche ridimensionata. Se molte applicazioni vengono trascinate dal dock sullo schermo, si creerà la visualizzazione switch delle applicazioni.
Per spostare elementi, escludendo foto e canzoni, da un'applicazione all'altra, si tocca e trascina l'elemento nell'altra applicazione. Questo funziona anche quando si vuole trasferire più cose allo stesso tempo, creando un blocco unico che poi verrà trascinato.
L'applicazione Browser dell'iOS11 mostra la visualizzazione di ciò che è stato memorizzato localmente e nella cloud. Inoltre toccando lo schermo bloccato, con una penna iPad pro, appare l'applicazione di nota e toccando l'icona con l'addizione, nell'angolo in basso a destra, si possono scattare fotografie di documenti.