Come spostare i dati su Amazon Web Service

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 18 Luglio 2019


La domanda di cloud computing da provider come Amazon Web Services continua a crescere sia da parte delle aziende che dei consumatori che si basano su storage remoto e possibilità di accesso da qualsiasi luogo. Mentre altri giganti della tecnologia come Google, Microsoft e IBM, stanno gareggiando per diventare i fornitori di riferimento, Amazon rimane il leader indiscusso nel cloud computing.

Amazon Web Services è alla base di gran parte della tecnologia che utilizziamo ogni giorno, dallo streaming dei tuoi programmi preferiti su Netflix alla chiamata di un'auto da Lyft. AWS è stata una delle attività imprenditoriali più redditizie di Amazon in quanto le aziende abbandonano i propri data center per Amazon Web Services.

Amazon ha dichiarato che ha più 4.000 contratti governativi; tuttavia, spostare i dati dai server locali ai server cloud AWS può essere una sfida. Amazon ha sviluppato prodotti fisici avanzati chiamati Snowball e Snowmobile per aiutare le aziende a trasferire i dati nel cloud.