David Perdue: le tasse da sole non risolveranno i problemi Usa
Il senatore georgiano David Perdue, dice che questo non è il momento di parlare di tasse alle frontiere poichè gli Stati Uniti ora hanno bisogno di fidarsi del libero sistema delle imprese.
Il presidente Trump ha una visione ottimistica per il futuro degli Stati Uniti e dice ai democratici e repubblicani di unire le proprie forze per risolvere i grandi problemi del paese.
Il senatore Perdue è entusiasta di sentire la camera dei rappresentanti (Parlamento) parlare di come rivedere l'intera struttura fiscale, perché porterà la crescita del paese mentre bisogna abbandonare il concetto della tassa alle frontiere. Il senatore sottolinea inoltre che le tasse da sole non risolveranno i problemi di Washington poiché hanno anche bisogno di livellare gli accordi commerciali bilaterali per poter essere più competitivi.
Mr Perdue personalmente non crede che l'imposta dei dazi doganali dovrebbe essere adottata per pagare le altre modifiche fiscali in agenda, perché pensa che il meccanismo di punteggio di Washington porterà solo a decisioni sbagliate. Si dovrebbe invece puntare sul sistema della libera impresa, applicare altri cambiamenti e fare commercio, per poi guardare il sistema della libera impresa crescere l'economia americana.
Ci sono già i primi segni di miglioramento nella fiducia dei consumatori e degli amministratori delegati che finalmente dopo una decina d'anni parlando di nuovo di investire i propri capitali nel paese.
Una volta che le modifiche fiscali verranno attuate gli Stati Uniti saranno molto più competitivi, elimineranno la tassa di rimpatrio e semplificheranno il codice fiscale individuale, portando così alla sicura crescita delle economie americane.