Elon Musk è un "vero visionario" e Tesla un titolo rischioso
Matt Maley di MIller Tabak afferma che 290$ è il livello di resistenza chiave da tenere sotto osservazione per il nuovo anno di Tesla.
Il titolo di Tesla è stato piuttosto volatile quest’anno, ma ha registrato un buon rialzo del 12% nella scorsa settimana. Muovendoci verso l’anno nuovo però sorgono molti dubbi.
I ricercatori di Cascend Securitires sottolineano che la produzione per il Model 3 sta avendo molti problemi. Se si ordinasse ora un Model 3, probabilmente si rischierebbe di riceverlo nel 2019. Questo potrebbe aiutare i competitori di Tesla dal punto di vista delle vendite.
Se il titolo dovesse iniziare a calare nel 2018, i livelli chiave da tenere presente sono quelli inferiori a 300$.
Il livello 290$ è stato davvero un punto di resistenza chiave per il 2014 e il 2015. Quando superò quel livello, il percorso del titolo iniziò a diventare molto interessante per gli investitori.
Oggi, per alcune ragioni, se il titolo dovesse ritornare sotto i 300, potrebbero presentarsi dei problemi.
Nonostante tutto, non c’è dubbio che Elon Musk sia un visionario; molte delle imprese in cui sta investendo sono di lungo periodo e se l’ampio mercato dovesse iniziare a vedere un ribasso l’anno prossimo gli investitori potrebbero preferire di investire in azioni che danno un profitto nel breve periodo.
Comunque gli investitori orientati al lungo periodo possono decidere di rimanere con Tesla, anche se ciò potrebbe causare problemi per le persone che sono orientate maggiormente verso un termine di breve o medio periodo.