Facebook presenta i suoi Portal Smart Speakers

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 08 Ottobre 2018


Facebook ha presentato il Portal e il Portal+, sfidando direttamente Amazon, Google e Apple nel mercato degli smart-speaker in rapida crescita. Cominciano le videochiamate, gli utenti possono dire "Hey Portal, call ..." seguito dal nome per utilizzare il servizio Messenger di Facebook.

Queste chiamate includono divertenti funzionalità di realtà aumentata che possono vestire gli utenti da gatto o trasformare i loro salotti in locali notturni animati. Un'altra caratteristica è Smart Camera, che utilizza l'intelligenza artificiale ed è in grado di individuare dove si trova una persona nella stanza e seguirla nell’inquadratura.

Il device utilizza anche altre app come Spotify e Pandora, ma presto il numero della app aumenterà. Portal+ e Portal sono stati svelato da Dave Kaufman, responsabile marketing per la divisione portale di Facebook.

Il prezzo va da 199 a 349 dollari a seconda delle caratteristiche che scegliamo di acquistare. Ci sono molti altri device che offrono lo stesso servizio, ma se già si utilizza Facebook e Alexa, questo è il device che fa per te.