Gli AirPod di Apple sono migliori dei Galaxy Buds di Samsung?

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 22 Marzo 2019


I Galaxy Buds di Samsung sono la versione di Apple AirPods dell'azienda e sono davvero ottimi. C'è un motivo per cui Samsung continua a giocare in questo mercato; gli AirPods di Apple hanno avuto un incredibile successo nel 2017, anno di lancio.

Nonostante funzionino anche con i telefoni Android, il pubblico di destinazione è stato per lo più per i consumatori di Apple, dal momento che si connettono molto più facilmente con prodotti Apple. I Galaxy Buds sono super facili da abbinare con un telefono Galaxy; basta solo aprire la custodia, accenderli e, quando al tuo telefono Samsung sarà nei paraggi, riceverà un comando per collegarli direttamente.

I Galaxy Bud funzionano con gli iPhone, ma bisogna abbinarli manualmente con il Bluetooth invece che con l'opzione di abbinamento rapido; in questo modo si perdono alcune funzionalità create solo per gli utenti Samsung. Gli utenti che hanno provato entrambi i prodotti hanno rilevati un netto miglioramento nell’audio dei Galaxy Buds, in particolare per la loro capacità di isolare il rumore esterno; inoltre, i device Samsung hanno controlli che permettono di cambiare l'equalizzatore per evidenziare i bassi o gli acuti nella musica che si sta ascoltando. Anche il design è confortevole, anche dopo averli tenuti per un pò di tempo. Come gli AirPods, hanno una piccola custodia a conchiglia che carica rapidamente ogni auricolare singolarmente.

La custodia è dotata di una funzionalità per ritrovarla facilmente dal proprio cellulare. Samsung ha provato a competere con la propria versione AirPods per diversi anni, ma il suo ultimo tentativo è ancora il migliore e rappresenta l'opzione migliore per gli utenti Android. I Galaxy Buds sono più economici degli AirPods, hanno un suono altrettanto buono e includono alcune caratteristiche che i device Apple non hanno come la ricarica wireless.