Gli attivisti cercano di sostituire il CEO di Twitter

Video Notizie / Bloomberg Technology / 02 Marzo 2020


Le azioni di Twitter Inc. sono aumentate lunedì dopo che Bloomberg ha riferito che un investitore attivista ha costruito una quota considerevole nella società di social media e sta spingendo per cambiamenti, incluso eventualmente la sostituzione del co-fondatore e amministratore delegato, Jack Dorsey.

Il CEO di Twitter è anche amministratore delegato della compagnia Square e molti si stanno chiedendo se avere due posizioni uguali in aziende diverse possa essere una situazione sostenibile. Le opzioni a disposizione in realtà sono poche: la compagnia potrebbe essere venduta, ma non ci sono abbastanza compratori; un’altra opzione sarebbe quella di comprare un nuovo prodotto, ma Twitter è ormai ferma da anni all’interno dello stesso business e sta performando bene.

Twitter è una piattaforma che, nonostante venga associata a Facebook o Google, non è in gradi di espandersi dal punto di vista dei prodotti e servizi offerti proprio per la sua struttura di base, per questo è difficile paragonarla all’andamento di altre aziende tech.