Gli utenti di Tinder alla ricerca di sesso
Quasi la metà dei Millennials e studenti universitari intervistati riportano che utilizzano l'applicazione Tinder, ma un numero sorprendente non lo fa per trovare amore o sesso. Quentin Fottrell di MarketWatch spiega il perchè a Lunch Break.
Il 44% degli utenti di Tinder non utilizza l'applicazione per incontrare qualcuno, lo fa solo per aumentare la fiducia in se stessi ed il loro ego. Il 22% cercano un rapporto casuale e solo il 4% degli utenti è in cerca di una relazione sentimentale.
La maggior parte degli utenti è solo in cerca di potenziali spasimanti che potrebbero essere abbinati con loro, ma anche se decine di persone mostrano il loro interesse in loro, non gli risponderanno e sicuramente non vogliono incontrarli.
Quentin Fottrell afferma che "Ghosting" è un grosso problema in questo tipo di applicazioni, perché è il fenomeno in cui gli utenti incontrano qualcuno on line e poi il ricevente non dà la possibilità al rapporto di essere portato avanti.
Matchmaking è un'industria di $ 2,4 miliardi e le aziende sanno che c'è un certo valore di intrattenimento nelle loro applicazioni, ma le persone in cerca di relazioni sono più propense a usare siti come Match.com, OkCupid e eHarmony.
Mr Fottrell consiglia le persone single, che sono alla ricerca di un rapporto, di continuare a utilizzare Tindle dal momento che rappresenta una comunità di persone in cui anche se si viene "Ghost" 50 volte, c' è ancora la possibilità di avere un ottimo appuntamento romantico.