I democratici nell'era di Trump
Da quando Donald Trump è entrato in politica, i democratici hanno lottato per competere. Le elezioni di medio termine vedranno impiegare un cambio di tattica che si spera possano mobilitare nuovi elettori e conquistare moderati disillusi. Questa elezione di midterms è forse la più importante della storia americana.
Il 6 novembre gli americani voteranno per la prima volta da quando Donald Trump ha vinto la presidenza. I repubblicani controllano entrambe le camere del Congresso e questi negoziati di medio termine offrono ai democratici la possibilità di recuperare un certo controllo politico. Se i democratici vengono tagliati fuori, potrebbero dover affrontare una perdita netta di potere politico. Il risultato di queste elezioni di midterms potrebbe modellare l'America ed i suoi partiti politici per i decenni a venire.
Max Rose è in corsa per il Congresso; proprio come Trump, Rose è una figura insolita. È un veterano militare che si vanta di non essere un politico in carriera. Il successo di Donald Trump ha costretto i democratici a creare una rete più ampia a sostegno dei candidati per la prima volta con background diversi. Tra questi un numero record di donne e candidati non bianchi, ma anche molti veterani militari. I repubblicani hanno a lungo sostenuto di essere il partito dell'esercito.
Tuttavia, ora anche i democratici stanno sfruttando il patriottismo militare ed è evidente che si troviamo di fronte ad una razza diversa di democratici rispetto al passato. In molti casi, questi nuovi volti stanno sfidando politici in carriera con un lungo percorso politico alle spalle. Rose è stato ispirato dal nuovo approccio della visione di Trump per il paese, ma si sente deluso dal suo approccio.
“E’ da parecchio tempo che non vediamo davvero dei risultati, sia da parte dei democratici che da parte dei repubblicani”, dichiara Rose. I repubblicani per ora hanno la maggioranza al Senato. I democratici hanno poche possibilità di vincere il Senato, ma, grazie a questa nuova razza di candidati, potrebbero prendere il controllo della camera. Il fallimento li lascerebbe incapaci di controllare il potere del presidente Trump.