I dirigenti delle compagnie tecnologiche uguagliano le donazioni all' ACLU

Innovazione e Tecnologia / TechCrunch / 31 Gennaio 2017


I dirigenti delle compagnie tecnologiche pareggiano le donazioni dei cittadini per l'ACLU, Starbucks svela un assistente virtuale, Dropbox procaccia clienti annunciando un possibile reddito di 1 miliardo di dollari, robot fanno il caffè e Fitbit riduce la sua forza lavoro del sei per cento.


Gli ordini esecutivi di Donald Trump mettono una battuta d'arresto all' immigrazione, portando gli amministratori delegati delle compagnie tecnologiche ad aiutare le persone dell'American Civil Liberties Union, uguagliando le donazioni dei compatrioti. Apparentemente negli ultimi due giorni si sarebbero già raccolti $ 24 milioni per l'ACLU.

Mentre anche Google ha creato un fondo di emergenza.
Starbucks sta abbracciando la tendenza basata sul “computing voice” con il lancio di una nuova funzionalità nella sua Mobile App chiamata "My Starbucks barista", che consente ai clienti di ordinare e pagare per il loro cibo e bevande semplicemente parlando all'applicazione.

Ci sono voci che Dropbox andrà sul mercato alla fine del 2017. L'amministratore delegato Drew Houston ha messo in chiaro che la sua compagnia è focalizzata nella produzione di un cospicuo reddito, l'obiettivo è di raggiungere 1 miliardo di dollari.

Un nuovo negozio chiamato Cafe X ha appena aperto a San Francisco, i clienti possono ordinare il caffè dai loro smartphone o utilizzare il chiosco touchscreen nel negozio nel quale il robot preparerà le bevande calde richieste.

Fitbit ha annunciato una riduzione del 6% della sua forza lavorativa globale, a seguito di un deludente quarto trimestre finanziario. Ha dichiarato che la perdita di 110 posti di lavoro è parte della riorganizzazione della sua compagnia. Sarà interessante vedere il futuro della società con l'acquisizione di aziende come Pebble, Vector Watch e Coin.