I droni di Walmart che ti aiutano a fare acquisti
Walmart ha lanciato molte idee sul palco da dietro le quinte. Il grande rivenditore ha recentemente pubblicato una serie di documenti depositati sui brevetti che potrebbero rimodellare l'esperienza di acquisto. Non c'è alcuna garanzia che tutte queste deposizioni di brevetti troveranno vera applicazione, ma dipingono un'immagine sempre più robotica del futuro del retail.
Walmart avrà dei carrelli “smart”: ogni carrello sarà associato ad un sensore e ad un dispositivo mobile in grado di compiere operazioni di navigazione per spostarsi autonomamente. Grazie a degli speciali device indossabili sarà possibile tracciare l’utente ed implementare la produttività degli impiegati.
Grazie all’uso di speciali device per la cattura delle immagini sarà possibile velocizzare l’inventario ed ottimizzare l’organizzazione. I supermercati Walmart sono molto grandi ed è possibile aiutare gli utenti grazie all’uso di droni per la verifica dei prezzi e per l’assistenza di navigazione.
Neppure Walmart si è mantenuto fuori dalla blockchain, creando un sistema in grado di aiutare i clienti a rivendere i prodotti ad un nuovo prezzo. Walmart vuole inoltre migliorare la consegna dei camion e grazie alla nuova tecnologia, veicoli autonomi saranno in grado di spostarsi in aree ben delineate usando una specifica autenticazione di accesso.