I piani di Elon Musk per i viaggi in tunnel

Innovazione e Tecnologia / Financial Times / 18 Maggio 2018


Elon Musk sta cercando supporto per la costruzione del tunnel di transito verso Los Angeles. Ha infatti in programma di creare un sistema di tunnel sotterranei sotto la superficie della città americana. Il progetto fa parte del progetto di transito della sua Boring Company.

Secondo Musk i tunnel sarebbero la soluzione per un problema diffuso di traffico in tutte le città del mondo. I tunnel potranno trasportare i passeggeri alla velocità di 100 miglia all’ora al modico prezzo di 1 dollaro a viaggio.
Il progetto di costruzione dei tunnel potrebbe iniziare anche le primo trimestre del prossimo anno se la città approverà la costruzione con l’emissione di un permesso.

La Boring Company spera che si possa ridurre il costo dei tunnel da centinaia di milioni di dollari a circa poco più di 10 milioni per miglio, applicando la tecnologia dei razzi usata da SpaceX.
Musk ha investito circa 100 milioni di dollari personali nella Boring Company, ma l’idea ha già sollevato molte sfide per alcuni ambientalisti come anche per molti abitanti di Los Angeles.