Il futuro del trading in seguito all'episodio di GameStop

Idee e Strategie di Investimento / CNBC International TV / 04 Febbraio 2021


Jim Lowell di Adviser Investments afferma che la volatilità guidata dai social media non lo ha spinto a cambiare la sua strategia e rimane concentrato sui mercati degli Stati Uniti e della Cina. Il salvataggio di GameStop ad opera di un gruppo di utenti di Reddit ha sollevato una serie di preoccupazioni circa la capacità dei sociali di influire sull’andamento dei mercati, con conseguenze potenzialmente negative per la salute di alcune società.

L’evento è sicuramente un punto di criticità per le autorità finanziarie e probabilmente porterà ad una maggior trasparenza nella regolazione dei mercati.

Per gli investitori di lungo periodo tuttavia, la strategia attuata per GameStop non è particolarmente influente; l’andamento nel lungo periodo delle azioni non è determinato totalmente dall’andamento del titolo in un determinato momento. Le tendenze generali degli investitori di lungo periodo riguardano l’investimento in compagnie con capitalizzazione medio-piccola e riguardano l’area della Cina, che prospetta una forte crescita futura.