Il Primo Ministro indiano Modi vede crescita economica
Il primo ministro dell'India Narendra Modi dice che l'economia indiana è sulla strada giusta.
Nel 2014 Narendra Modi divenne il primo ministro dell'India promettendo di riformare l'efficienza dell'economia del paese; rispetto ai recenti dati ribadisce di aver raggiunto l'obiettivo in quanto l'India è cresciuta oltre il 7% nel trimestre chiusosi a giugno, una crescita tra le più veloci nelle maggiori economie mondiali.
Modi ha spiegato che, nonostante le problematiche politiche continuerà a migliorare la nazione, benché alcune aree abbiano visto un peggioramento si deve spingere ancora di più nel settore bancario e pubblico.
Il primo ministro ha aggiunto che da quando è stato eletto ha cercato di migliorare proprio il sistema bancario; ha tenuto una sessione di brainstrorming con le banche, ha assicurato uno revisione fiscale per beni ed servizi e si aspetta che questo possa semplificare anche l'intero sistema fiscale del paese. Come ogni buon operaio tagliare angoli non è un opzione da prendere in considerazione e questo può necessitare tanto impegno ma i risultati sono già visibili.