Incontro ravvicinato con i robot di Amazon
Mesi prima della battaglia combattuta per il suo secondo quartier generale globale nel Queens, Amazon ha messo le radici a Staten Island. Il centro di esecuzione JFK8 da 100 milioni di dollari ha aperto lo scorso autunno, dopo una campagna di assunzioni "sul posto", finalizzata a impiegare un totale di 2.250 persone.
Lo stabile lavora 24 ore su 24 per soddisfare gli standard di consegna rapida dei pacchi. Lo spazio offre uno sguardo avvincente alle fabbriche del futuro, dove uomini e robot lavorano mano nella mano. La società ha attualmente circa 100.000 sistemi robotizzati distribuiti in più di 25 centri di evasione di ordini.
I robot mobili sono stati il cuore dell'acquisizione di Kiva da 775 milioni di dollari nel 2012, una startup con sede nel Massachusetts che sarebbe diventata la Amazon Robotics tre anni dopo.
Il nome Kiva appare ancora in alcune delle insegne legacy, comprese le etichette che appaiono intorno al perimetro dello spazio chiuso del robot, ma Amazon è stato rapido a incorporare quella che era al momento la sua seconda acquisizione.