L' amministratore delegato di U.S. Steel parla del mercato del lavoro

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 01 Febbraio 2017


Mario Longhi, amministratore delegato di U.S. Steel, discute del regolamento e dei suoi piani per riportare negli Stati Uniti 10.000 posti di lavoro.
L'industria siderurgica è pronta a riportare una così consistente quantità di posti di lavoro sul mercato statunitense. Mario Longhi afferma che hanno già attivato due operazioni, una in Granite City che sarà riavviata a febbraio e l'altra nel settore minerario, in cui riprenderanno le attività in Minnesota a marzo.

Il settore è supportato da diversi regolamenti che consentono investimenti in nuovi e migliori processi permettendo di generare una maggiore qualità dei prodotti, che li rende competitivi sul mercato. Ma in alcuni casi, per ottenere le approvazioni appropriate si è dovuto aspettare più di due anni e questo esteso lasso di tempo è significativamente dannoso per l'industria. EPA è l'agenzia che in gran parte causa questi ritardi.

La maggior parte dell'acqua utilizzata dalla società ritorna nell'ambiente dopo essere stata trattata e passato tutti i requisiti imposti per non apportare nessun impatto negativo alla natura. Questi requisiti sono di gran lunga al di sopra del livello posto per non procurare danni all'ecosistema, restituendo così un acqua ancora più pulita.