L'ex CEO di Taco Bell ha grandi piani per Chipotle
Taco Bell e Chipotle servono entrambi produttori di cibo messicano, ma i confronti tra le catene di fast-food tendono a fermarsi lì. Da oggi in poi hanno un'altra cosa in comune: Brian Niccol, l'ex amministratore delegato di Taco Bell e il nuovo amministratore delegato di Chipotle.
Niccol ha 43 anni, è laureato in ingegneria, ha ottenuto un master in business e ha 10 anni di esperienza presso Procter & Gamble. A Taco Bell Niccol ha introdotto una modalità mobile di pagamento in 7000 punti vendita negli Stati Uniti e ha ottenuto nuovi accordi con nuovi franchisee per implementare l’aspetto più tecnologico della catena.
Un altro degli obiettivi di Niccol è quello di migliorare la qualità dei prodotti, in particolare quelli che vengono offerti per la colazione. Niccol ha intenzione di introdurre nuovi menu anche nella catena Chipotle cosa che negli ultimi anni è risultata alquanto complessa: i dati hanno infatti registrato che i cambiamenti introdotti in passato non ricevevano una buona accoglienza dai clienti. Niccol ha lavorato come CEO di Tacol Bell per 3 anni e le vendite sono salite del 5% solo nel 2017, quasi 500 milioni di dollari.