La nuova auto volante di Google del cofondatore Larry Page
Il co-fondatore di Google, Larry Page, ha presentato l'ultimo modello della sua compagnia di pilotaggio, il Flyer. Il flyer è prodotto dalla sua società, la Kitty Hawk, è adatto per un solo passeggero ed è azionato da un joystick. Il veicolo è completamente elettrico, vola da 3 piedi a 10 piedi dall'acqua, alimentato da 10 pale a rotore indipendenti, e può volare fino a 20 minuti o 20 miglia.
È qualcosa tra un aereo pontone e un drone, e non è troppo comodo per l'autista, questo almeno secondo un giornalista della CNN che ci ha fatto un giro. Si sta avvicinando al lancio pubblico per il Flyer e, anche se la società non ha rivelato pubblicamente un prezzo di vendita, i veicoli sono già disponibili per il pre-ordine.
Sebastian Thrun, l'amministratore delegato di Kitty Hawk, ha dichiarato alla CNBC in un'intervista all'inizio di quest'anno, che i velivoli potrebbero “prendere il volo” sul mercato entro cinque anni. Kitty Hawk ha condotto circa 1.500 voli e sta anche testando il suo taxi volante senza pilota, chiamato Cora, in Nuova Zelanda.