La nuova gara dello spazio: minare la luna per trilioni di $
Naveen Jain, presidente di Moon Express parla del loro atterraggio sulla luna di quest'anno.
Naveen Jain, è estremamente eccitato nel dichiarare che quest'anno atterreranno sulla luna. La prima missione invierà robot per esplorare le risorse naturali del satellite.
L'obiettivo finale è quello di utilizzare tali risorse, come l'elio 3 o il platino a beneficio dell' umanità e per rendere la luna vivibile.
L'elio 3 è un elemento molto prezioso del satellite perché anche una piccola quantità potrebbe alimentare la terra per le generazioni a venire, oltretutto anche tutti gli asteroidi aggregati da milioni di anni sulla luna rappresentano ingenti risorse.
Ma il suo elemento più importante è l'acqua in quanto è come il petrolio per l'economia spaziale, i suoi componenti producono il combustibile per i razzi e per tutta l'umanità.
Mr Jain spera che i loro risultati ispireranno altri imprenditori ad impegnarsi a risolvere i grandi problemi del mondo.
Sta inoltre lavorando a un altro progetto di cui è molto orgoglioso, VIOME, con il quale risolveranno gli ostacoli nell'assistenza sanitaria. Il loro scopo è quello di individuare la malattia e curarla prima ancora che si manifestino i sintomi, creare un mondo in cui essere malato diventi facoltativo. Il primo passo verso quell'obiettivo è quello di essere in grado di personalizzare la dieta e la nutrizione della gente, analizzando la biochimica del corpo del paziente.