Le compagnie tecnologiche hanno fondamentali superiori

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 05 Luglio 2017


Gene Munster, di Loup Ventures, e Paul Meeks, Sloy, di Dahl e Holst, Inc. parlano di titoli delle principali compagnie tecnologiche e se ora valga la pena comprare nel settore.



Nei prossimi anni le aziende che domineranno il mercato saranno Tesla, Amazon e Apple e i settori più potenti saranno AI, robotica e AR afferma Gene Munster.

Paul Meeks ritiene che le aziende tecnologiche possono avere fondamentali superiori che giustificano la loro sovraperformance, ma NASDAQ 100, S&P500 e il Dow hanno avuto un'ascesa troppo elevata e le azioni del settore stanno prendendo una pausa ma Meeks pensa che in futuro continueranno ad avere successo e lui apprezza particolarmente Apple, Microsoft e Google.

Anche Tesla sta affrontando difficoltà anche a causa della carenza di batterie, portando alla creazione di una seconda e terza gigafactory.

Nei prossimi 5 anni Tesla accelererà l'utilizzo globale delle energie rinnovabili. Il modello 3 sarà molto più economico di quanto pensa la gente e Gene Munster ritiene che questa macchina possa trasformare rapidamente il sentimento sulle azioni, ora negativo.

L'80% del portafoglio tecnologico di Paul Meeks include le principali compagnie tecnologiche come i Fangs e il rimanente 20% in azioni che sono ipervendute ma che hanno la possibilità di riprendersi, come Snap, che sarà probabilmente fortemente difesa dalle banche in cui hanno investito e da Fitbit che se avrà risultati positivi, il valore delle sue azioni sarà duplicato se non triplicato.