Le criptovalute aumentano in Corea del Sud

Banche Centrali e Valute / CNBC / 16 Febbraio 2018


Il trading di criptovaluta in Corea del Sud è in aumento, ma ci sono regolamenti che potrebbero giungere presto dal governo coreano.
Oggi circa la metà del trading mondiale di cripto valute avviene in Corea del Sud. La Corea del Sud ha saputo rendere il commercio al dettaglio più facile grazie all’aiuto di postazioni di cambio come Bithumb, Korbit e Coinone.


Questi centri fisici di scambio offrono servizi come appositi desk ai quali è possibile vendere e comprare cripto valute, divani dove è possibile osservare l’andamento delle proprie valute su dei grandi teleschermi e postazioni ATM dove è possibile scambiare cripto valute in cambio di cash.

In Corea del Sud stanno spopolando anche le app di trading che permettono di controllare costantemente le proprie valute e effettuare operazioni. C’è una ragione per cui la domanda e i prezzi hanno un grande impatto nel paese: in Corea del Sud molto spesso le cripto valute danno un premio del 40% maggiore rispetto agli Stati Uniti.


Il governo sudcoreano ha posto delle regolazioni sul trading verso la fine di gennaio. Ci sono oggi delle ipotesi che possa mettere dei divieti al trading di cripto valute e alcuni utenti hanno dichiarato che i loro account sono stati congelati.
Seoul sta inoltre tassando i profitti ottenuti da cripto valute