Mark Zuckerberg continua il suo scontro con Elon Musk
Mark Zuckerberg non sta cedendo a Elon Musk anzi torna a difendere il suo ottimismo riguardo all’Intelligenza Artificiale per la seconda volta questa settimana. Su fronte opposto Elon Musk ritiene che una A.I. senza controllo sia la più grave minaccia per l’umanità.
Martedì Mark Zuckerberg ha dichiarato che un potenziamento dell’intelligenza artificiale permetterebbe l'elaborazione di diagnosi più precise in campo medico, aiuterebbe lo sviluppo della tecnologia delle self-driving cars e garantirebbe un’ottimizzazione delle notizie sulle proprie pagine di ricerca. Nel post pubblicato di recente da Zuckerberg viene sottolineato che il team di ricerca di Facebook per l’A.I. ha di recente vinto un premio proprio per i progressi fatti in questo campo.
Lo scontro diretto è iniziato durante un Live dello stesso Zuckerberg questo weekend quando egli ha descritto la predizione di Musk sull’A.I. come “pretty irresponsabile” (“abbastanza incosciente”). La risposta di Musk non ha tardato ad arrivare sotto forma di tweet in cui Musk afferma che “Zuckerberg non sa di cosa sta parlando”.