Polemica sulle tasse per il casinò di Donald Trump del 1990 non ha pagato
Holman Jenkins del Wall Street Journal, parla della perdita fiscale di Donald Trump nei primi anni '90 e perché la stampa è ora in malafede riportandola alla luce.
C'è un'enorme speculazione sul mancato pagamento delle tasse di Donald Trump dal suo grande fiasco del casinò ad Atlanta nei primi anni '90 e una dichiarazione dei redditi che dichiara la perdita di 900 milioni di dollari.
Questa è una notizia che è stata accantonata per 25 anni in attesa di essere tirata fuori poche settimane prima della corsa presidenziale.
Businessweek ha stimato che Donald Trump fosse probabilmente sotto di 1,4 miliardi di dollari in quei giorni. Ha preso in prestito soldi per costruire un casino prima della ripida recessione del 1991.
Non è stato un buon piano di business, ma ha avuto la possibilità di rifinanziare il suo impero.
Il governo ha pensato che avrebbe avuto senso aiutare le imprese in difficoltà a recuperare non tassandole in caso di mancato reddito. Di solito tutte le piccole compagnie perdono soldi nei loro primi 4 anni d'attività.
L'IRS ha indagato per oltre 20 anni i redditi di Donald Trump, quindi se ci fosse stato un problema lo avrebbero trovato.