Praticare la chirurgia cerebrale con l’intelligenza artificiale

Innovazione e Tecnologia / ARIRANG NEWS / 11 Dicembre 2020


Il ministero della scienza della Corea del Sud terrà il "Korea VR Festival 2020" da giovedì a sabato al COEX di Seoul. Durante l’evento saranno in mostra tecnologie nell’ambito della realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista. Circa 140 aziende hanno allestito dei display alla mostra per mostrare la tecnologia VR e AR più avanzata che può essere utilizzata nel campo della medicina, dell'istruzione, dell'intrattenimento e altro ancora.

Per quanto riguarda l’ambito medico, la realtà virtuale può essere utilizzata per eseguire operazioni sulla colonna vertebrale, sul cervello e persino su pazienti con cancro al seno. Grazie a questa tecnologia, i medici possono vedere parti del corpo che di solito non sono facilmente visibili e possono essere guidati durante gli interventi. In un altro stand, i visitatori possono guidare un veicolo virtuale e sperimentare un incidente d'auto per sapere cosa fare in caso di pericolo.

La realtà aumentata può essere utilizzata in quasi tutti i campi. L’evento si è svolto in totale sicurezza anche nel mezzo della pandemia: sono state infatti sperimentate e implementate nuove misure di sicurezza per rilevare la temperatura corporea dei visitatori. L'intero evento sarà trasformato in un video 3D e caricato sul sito web del Korea VR Festival dal 17 al 19 dicembre.