Primo sguardo al nuovo Galaxy S10 di Samsung
Samsung ha appena annunciato i nuovi modelli di Galaxy S10, tra cui Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10 5G. Ecco una prima occhiata ai modelli.
Sono smartphone costosi da lanciare in un paesaggio in cui i consumatori hanno dimostrato di essere meno disposti a rinunciare a 1.000 dollari per un nuovo telefono, aiutando aziende come Huawei e Xiaomi a conquistare quote di mercato, soprattutto in Cina.
È uno dei motivi per cui Samsung, come Apple, sta lanciando un telefono da 749 dollari, più economico rispetto ai nuovi modelli precedenti. All'inizio di quest'anno, Apple ha avvertito che le difficoltà economiche in Cina hanno ridotto le vendite di iPhone. Inoltre, la società ha affermato che le persone non aggiornano i loro telefoni più spesso di prima.
Oggi la sfida per i produttori di smartphone premium come Samsung e Apple è quella di creare dispositivi abbastanza convincenti da poter essere acquistati, anche se costano 1.000 dollari o più. I nuovi telefoni Galaxy S10 sono dispositivi solidi, ma non ci sono componenti "must have" che costringeranno i clienti a scaricare dispositivi come Galaxy S9 dello scorso anno o forse anche il Galaxy S8 lanciato nel 2017.
Inoltre, le caratteristiche di questi smartphone li allontanano abbastanza da quelli della famiglia Apple, in particolare per la presenza di un sistema operativo Android. Tutti i nuovi modelli Samsung sono dotati di uno schermo full-screen, possibilità di ricarica wireless (anche condivisibile con altri device) e riconoscimento con impronta digitale direttamente sullo schermo.