Qual'è il miglior film di "Spider-Man"?

Innovazione e Tecnologia / INSIDER / 14 Dicembre 2018


"Spider-Man: Into the Spider-Verse" promette di dare nuova vita all'eroe del web-slinging, che è stato interpretato da Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland in passato. Ma chi l'ha interpretato meglio?

Tobey Maguire è stato il primo SpiderMan e aveva 27 anni quando per la prima volta recitò in quella parte. Nonostante fosse un po' troppo vecchio per interpretare un liceale, è stato in grado di entrare perfettamente nel personaggio con le caratteristiche del vero Peter Parker.

Andrew Garfield è stato il secondo SpiderMan. Rispetto a Maguire, ha interpretato un Peter Parker più nerd e anche più tecnologico e più capace. Sfortunatamente, non era provvisto della stessa goffaggine che invece aveva Maguire e che caratterizza lo stesso Peter.

Tom Holland è stato scelto per interpretare SpiderMan nel film di Captain America Civili War. Nel 2017, quando è uscito il nuovo film dedicato solo al suo personaggio, ha saputo dare una nuova energia al personaggio. I primi tre film formano una trilogia che è perfettamente equilibrata e interconnessa e che mette in luce i temi fondamentali del personaggio, ovvero potere e responsabilità.

Inoltre, il personaggio di SpiderMan subisce un’evoluzione notevole. Nei film con Andrew Garfield, manca quella caratterizzazione diversa che avrebbe separato il nuovo SpiderMan da quello precedente e questo fa apprezzare di meno la storia nel complesso.

SpiderMan Homecoming salta la parte dedicata alla storia originale di Peter e riparte dopo il film della Marvel in cui SpiderMan fa la sua prima apparizione. All’interno del film è presente anche Tony Stark che diventa una sorta di padre per Peter.