Ritorno all'uso di dati illimitati ... con alcuni limiti
Interessante cambiamento nei piani tariffari della telefonia per quanto riguarda l'utilizzo con il proprio divice. T-Mobile, Sprint e AT&T hanno riportato in uso i piani con utilizzo di dati illimitato. AT&T e Verizon ora consentono di evitare costi aggiuntivi sui piani regolari. Joanna Stern di WSJ guida l'utente attraverso il nuovo mondo dei dati mobili.
Quattro dei principali operatori di telefonia mobile degli Stati Uniti hanno iniziato a concedere l'utilizzo di piani più ampi di dati, rispetto al passato. I piani dei dati illimitati di Sprint e T-Mobile partono da $ 60 al mese. Purtroppo con T-Mobile la velocità del telefono può diminuire notevolmente quando raggiunge i 28 GB al mese e dal 22 gennaio l'azienda offrirà il suo piano illimitato solo ai nuovi clienti.
Si applica la stessa regola anche con Sprint ma al raggiungimento dei 23 GB. Anche AT&T offre un numero illimitato di dati, ma solo per i clienti che sono abbonati a DirecTV.
T-Mobile e Sprint sono stati riconosciuti come operatori che offrono sconti dal momento che non hanno l'affidabilità di rete che forniscono AT&T e Verizon. AT&T e Verizon danno anche ulteriori dati senza costi aggiuntivi, una volta che i clienti superano il loro limite di giga byte, il fornitore ridurrà solo la velocità di trasferimento dei dati a 2 GB. Inoltre le due società permetteranno i clienti di trasferire i dati non utilizzati al mese successivo.