Samsung prova di redenzione con S8

Innovazione e Tecnologia / Financial Times / 30 Marzo 2017


Samsung promette un "nuovo inizio" con il suo smartphone di punta, rattoppando il pasticcio fatto con il Note 7 e entrando in competizione con Apple per il controllo del mercato degli smartphone globali. La giornalista statunitense Anna Nicolaou riporta il lancio.


Samsung dice che ha rivoluzionato lo smartphone con il suo nuovo Galaxy S8. La pressione è alta sul Samsung a causa del massiccio ritiro del suo S7 dal mercato a causa del malfunzionamento della batteria. Finora l'opinione generale è ottima, considerandolo lo smartphone più innovativo dell'anno e in grado di competere con l'iPhone di Apple.

Negli ultimi anni l'innovazione è stata lenta e ha portato molte persone a trattenersi dal comprare nuovi dispositivi mobili, ma l'ultimo dispositivo di Samsung dovrebbe spingere di nuovo il mercato in avanti, grazie ai suoi grandi cambiamenti.
Geoff Blader, vice presidente per la ricerca di Americas, ritiene che Galaxy S8 è un prodotto molto forte che h completamente eliminato la banda laterale e ridotto al minimo quella superiore, offrendo così un display infinito che lo rappresenta.

Samsung ha davvero raggiunto alti standard anche se ha ancora molta strada da fare in termini di software e servizi, che sono gli elementi robusti che sostengono Apple.
La novità principale è questo immenso display e il tasto home che scompare con un tocco dello schermo. Con lo spazio in più, lo schermo può essere diviso e si possono usare due funzioni contemporaneamente. Ora la sfida per Samsung è quella di assicurarsi che tutto vada liscio nel periodo di lancio.