Snapchat rilascia nuovi occhiali

Innovazione e Tecnologia / BBC News / 26 Aprile 2018


Quasi un anno e mezzo dopo il lancio, Snapchat ha rilasciato i nuovi occhiali da sole pectacles 2.0 con nuove funzionalità, nuovi colori e un nuovo prezzo. Snapchat ha lanciato per la prima volta gli Spectacles nel novembre 2016 e l’eccitazione era enorme; purtroppo però l’emozione si è spenta tanto velocemente quanto era iniziata.

Ora l’azienda ci sta riprovando mettendo sul mercato la versione numero 2. Mark Randall, capo dell’hardware di Snapchat, dichiara che con la prima versione l’obiettivo era quello di abituare la gente ad indossare una fotocamera. La versione numero 2 è stata creata accumulando tutti i feedback ricevuti dalla prima versione e implementando le capacità degli occhiali.

Oltre alla possibilità di scegliere tra un numero maggiore di colori, la fotocamera è stata migliorata in qualità, sono stati aggiunti due microfoni e la possibilità di usare gli occhiali anche in acqua. Tutti questi miglioramenti tuttavia comporteranno un prezzo superiore al primo modello. 

Recentemente Snapchat ha modificato il design della propria app per renderla più gestibile dagli utenti, ma al contrario molti utenti non sembrano aver apprezzato il cambiamento, comprese alcune celebrità.