Tesla: crescita delle azioni mentre si nomina un nuovo direttore finanziario
Tim Higgins del Wall Street Journal si unisce a "Closing Bell" per discutere se il nuovo CFO di Tesla, Zach Kirkhorn, rimarrà nel posto di lavoro dopo una serie di partenze di alto profilo dalla compagnia. A gennaio, la notizia del nuovo CFO aveva destato parecchio scalpore perché manager praticamente sconosciuto al di fuori della compagnia, in cui ha lavorato per la maggior parte dei suoi anni.
Zach Kirkhorn non è stato l’unico ad essere promosso; altri membri interni a Tesla hanno ricevuto incarichi di più alto livello. Sono stati promossi coloro che hanno avuto un passato di esperienza all’interno della compagnia, che conoscono perfettamente la “cultura” interna e che sanno come lavorare con Musk.
E’ evidente che Elon Musk stia cercando di mettere ordine all’interno di un’azienda che ogni giorno è toccata da preoccupazioni e problemi, in particolare in merito alla produzione del Model 3. Tesla ha annunciato il lancio del Model Y, un modello destinato a diventare mainstream; si tratta di un SUV compatto, adatto al mercato americano ma anche al mercato cinese.