Tesla rivela il nuovo model Y: la grande scommessa di Elon Musk su SUV elettrico
Elon Musk ha presentato il Model Y, un veicolo con le stesse funzionalità di un SUV, ma con la stessa compattezza di un veicolo sportivo a Los Angeles lo scorso giovedì. La produzione del modello potrebbe iniziare il prossimo anno e ha l’obiettivo di introdurre il marchio Tesla in un nuovo settore di mercato.
Recentemente l’azienda ha abbassato il prezzo del suo model 3 per rendere l’auto più accessibile ad un numero maggiore di possibili acquirenti. Il settore dei SUV negli Stati Uniti ed in Cina sta crescendo rapidamente e per la compagnia è di fondamentale importanza l’essere competitivo in questo ambito. Tesla sta aprendo una nuova fabbrica a Shanghai in cui si prevede una produzione altissima del Model 3, ma ciò solleva alcune questioni: Tesla può davvero permettersi questi grandi progetti di produzione?
La compagnia ha mancato diverse deadline di produzione per concentrare tutti gli sforzi produttivi sulla produzione del Model 3; molti investitori sono preoccupati del fatto che la compagnia stia rallentando la propria produzione a causa di una domanda in diminuzione.