Tesla sale dopo l'ordine di Pepsi per i futuri camion elettrici
Phil LeBeau della CNBC riporta che la PepsiCo ha ordinato 100 camion (SEMI - progetto di trasporto completamente elettrico) di Tesla destinati alla produzione nel 2019. Questo ordine rappresenta un sostanziale “voto di fiducia” per Tesla da parte di Pepsi.
Nessuna delle due aziende ha fatto trapelare quanto ammonta il prezzo della prenotazione dell’ordine e quanto costeranno i camion, ma di sicuro rappresenteranno una frazione molto ridotta dei camion di Pepsi. La Pepsi sta accrescendo una lunga lista di società per azioni che si stanno interessando al nuovo prodotto Tesla; Cisco, DHL, Walmart sono alcune tra le 250 società che hanno prenotato i camion.
Il prezzo di listino per fare la prenotazione è di 20 mila dollari, ma come spesso succede è raro che le società paghino il prezzo di listino. Da quando Tesla a novembre di quest’anno ha annunciato il semi-camion elettrico, le azioni di Tesla hanno avuto buon andamento in generale e nelle ultime settimane hanno avuto un picco.
Investire nelle azioni Tesla è ottimo, dichiara Phil LeBeau, poiché se la cosa va a buon fine con la vendita dei camion il rendimento sarà alto, mentre se gli ordini non andranno a buon fine nessuno ritornerà indietro nel 2017, ma si guarderà avanti.