Trump e Netanyahu in 90 secondi
Il presidente Trump ha detto al primo ministro israeliano Netanyahu che ci sarà la necessità di un compromesso con i palestinesi sul piano di pace.
Donald Trump ha introdotto il discorso dicendo che qualsiasi trattativa verrà proposta, entrambe le parti dovranno scendere a compromessi.
Vorrebbe vedere Israele trattenere un po' gli insediamenti e lavorare intensamente con gli Stati Uniti, cercando di fare tutto il possibile per raggiungere ad un accordo tra gli stati. Israele deve mostrare una certa flessibilità, anche se è comprensibile pensare che sia difficile farlo in questa trattativa.
Il rappresentante israeliano ha sottolineato che la questione dell'insediamento non è il cuore del conflitto, né realmente è alla guida del conflitto, pensa che sia si un problema e debba essere risolto attraverso una negoziazione pacifica.
E per quanto riguarda la soluzione dei due stati, Donald Trump afferma che, considerando la soluzione di un solo stato e quella di due stati, è a favore di quella condivisa da entrambe i paesi.
Il presidente americano ha pensato per un istante che una soluzione per i due stati si sarebbe potuta trovare con facilità.
Netanyahu ha concluso dicendo che non vi è un maggior sostenitore del popolo per il paese ebraico come il presidente Donald Trump.