Trump presidente?
E' stata una settimana intensa e il mercato azionario è andato un po' indietro dai suoi massimi della prima parte della settimana, nel frattempo è stata una giornata variegata per le obbligazioni, sebbene il modello di lungo termine rimane invariato e la volatilità continua ad essere molto bassa negli Stati Uniti.
Questo è in gran parte spiegato dallo spostamento d'interesse verso la politica.
Lunedì sera ci sarà il primo cruciale dibattito presidenziale. Il mercato nella previsione di Iowa Electronic Markets circa le possibilità di una vittoria per Trump ha dimostrato una crescita molto forte nelle ultime due settimane, da quando Hillary Clinton è stata colta da malore l'11 settembre, benché rimanga ben al di sotto del 50%.
Il Peso messicano è stato inoltre influenzato molto negativamente dal successo di Trump, rispetto alle altre valute dei mercati emergenti a partire dall'inizio del mese di agosto. Questi risultati sono molto difficili da spiegare a meno che i mercati di cambio stanno prendendo in considerazione molto seriamente la possibilità di un Presidente Trump.