Tutto quello che ti serve sapere sul Bitcoin

Banche Centrali e Valute / CNBC / 11 Dicembre 2017


Con un prezzo del Bitcoin che si avvicinava a $ 20.000 questa settimana, ecco il nostro modo migliore per spiegare perché la criptovaluta è salita per tutto l'anno. Liz Moyer, redattore degli investimenti di CNBC, discute sull’argomento.

Il Bitcoin non è una moneta, non è un qualcosa di fisico che si può mettere in tasca; esso è essenzialmente un codice del computer che tu puoi depositare o all’interno di un portafoglio virtuale oppure online.
Il Bitcoin è salito durante quest’anno andando da un valore di circa 1000 dollari ad un valore odierno di 17.000 dollari per bitcoin.

Wall Street sta prendendo nota del fatto che investitori e traders professionali stanno entrando nel suo mercato e lo stanno comprando e tutto questo sta facendo alzare sempre di più il suo valore.
Per comprare Bitcoin basta andare su un sito specializzato online e impostare un portafoglio digitale dove tu in seguito depositerai i tuoi Bitcoin; diversi siti propongono questo servizio e CoinBase è uno dei meggiori.

Poi si collega il portafoglio creato al proprio conto bancario e dopo pochi giorni sarà possibile iniziare a comprare e vendere Bitcoin oltre che depositarli nel proprio portafoglio.
Il prezzo del Bitcoin è molto volatile e per questa ragione può cambiare totalmente in poche ore.

Inoltre non viene regolato da nessuno, non esistono banche centrali ad esso connesse, ma semplicemente esiste tra le persone che l’hanno creato solitamente chiamate “minatori”.
È difficile prevedere cosa succederà al prezzo del Bitcoin. Sicuramente ad oggi c’è abbastanza interesse da parte degli investitori professionali che fa si che la sua salita continui per ancora un po’ di tempo, ma comunque lo scetticismo è ancora alto.