Una visita alla stazione Supercharger di Tesla

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 29 Gennaio 2018


Tesla's Kettleman City, la stazione di CA Supercharger è una delle più grandi negli Stati Uniti e la prima con una lounge 24 ore su 24. Tesla ha costruito una lounge per i suoi clienti a metà strada tra San Francisco e Los Angeles. I membri dello staff di CNBC sono partiti dal Fremont e sono diretti alla stazione di ricarica in cui si stima arriveranno con circa il 25% di batteria residua.

Il navigatore di bordo mostra tutte le stazioni di ricarica che sono disponibili nella zona. La stazione di Kettleman è una delle più grandi del Nord America e ha ben 40 postazioni di ricarica che sono parzialmente alimentate da energia solare oltre che connesse con la rete elettrica. Inoltre è l’unica stazione ad avere una lounge per coloro che aspettano la ricarica della propria auto.

Durante gli orari di lavoro i visitatori possono ordinare drink al bar della lounge Tesla. Dopo aver preso un caffè c’è la possibilità di rilassarsi un po’ in una zona con wifi libero e poltrone. L’area contiene inoltre un negozio e un’area per i bambini. I possessori di un’automobile Tesla possono usufruire del servizio usando il loro codice personale che viene dato solo con l’acquisto di un’auto.