UPS testa la consegna fatta da droni

Video Notizie / Wall Street Journal / 23 Febbraio 2017


Un giorno il vostro fattorino UPS potrebbe essere un drone. UPS sta sperimentando combinando la sua estesa flotta di camion con la consegna dei droni.
UPS prevede di lanciare droni dal tetto del loro veicolo di consegna, i quali distribuiranno autonomamente i pacchetti a casa e torneranno al veicolo mentre il guidatore continua lungo il suo percorso, effettuando altre consegne.

Il drone e il veicolo elettrico su misura usati nel test sono stati realizzati da Ohio Workhorse Group. Il drone da 9,5 chili può volare fino a 30 minuti e portare pacchetti che pesano fino a 10 chili.
UPS dice che il test mostra come i droni potrebbero aiutare nelle consegne residenziali non urgenti nell'ambito del funzionamento quotidiano, soprattutto nelle zone rurali, dove i punti di distribuzione sono più distanti tra di loro.

Il concetto di furgoni che lanciano droni non è nuovo, ma il malfunzionamento dei droni rimane una seria preoccupazione per UPS e per altre società che devono anche affrontare ostacoli regolamentari prima che la consegna tecnologica dei droni possa essere messa in pratica.

In genere le norme federali limitano l'azionamento dei droni nella prossimità di persone o al di fuori della vista degli operatori, due condizioni che possono essere necessarie per la maggior parte delle visioni della consegna dei droni.