Usa: Coppie in pensione in anticipo per la crisi sanitaria
Quando due cari amici sono morti e a Mark è stato diagnosticato il cancro, Mark e Holly hanno realizzato di non aver tempo da perdere. Hanno ridimensionato la loro casa e sono andati in pensione in anticipo.
I loro amici non avevano ancora raggiunto i sessant'anni quando sono morti e il cancro alla prostata di Mark li ha resi consapevoli che la vita è breve e che devono sfruttare al meglio il tempo che hanno.
Sono ritornati dal loro consulente finanziario e hanno riveduto i loro piani.
Mark voleva andare in pensione prima per cui hanno discusso come avrebbero raggiungere questo obiettivo. I coniugi hanno deciso di vendere la loro casa per acquistarne una più piccola anche perché i loro figli erano all'università e non avevano bisogno di vivere in una casa così grande.
Holly crede che il valore delle persone non deve essere valutata in base al denaro che hanno ma in funzione delle qualità dell'individuo. Entrambi erano figli di famiglie che hanno attraversato la depressione, un periodo in cui si doveva stare molto attenti a come spendere i soldi. Perciò non gli sarà molto difficile prestare attenzione a cosa spendono, per raggiungere il loro nuovo obiettivo di pensionamento anticipato.
Amano viaggiare e vorrebbero vedere di più degli Stati Uniti così hanno deciso di acquistare un camper di lusso. Mark pensa che potrebbero trasferirsi lì in modo permanente, mentre Holly non considera nemmeno questa possibilità perché vuole vedere i suoi nipoti giocare a casa sua.