USA: il Senato ha approvato il pacchetto di aiuti da 1,9 trilioni do dollari

Macroeconomia e Politica / CNBC Television / 08 Marzo 2021


Il Senato ha approvato il pacchetto di aiuti per il coronavirus da 1,9 trilioni di dollari del presidente Biden. Ora, la manovra è nelle mani della Camera americana che esaminerà le modifiche effettuate dal Senato e voterà martedì.

Infine, il progetto di legge sarà visionato dal presidente Biden che dovrà firmarlo; il presidente ha dichiarato che il pagamento inizierà fin da subito e sarà indirizzato a coloro che si trovano in difficoltà economiche a causa del coronavirus tra cui studenti universitari e la fascia di popolazione più anziana che non ha potuto godere del sostegno erogato finora.

Gli individui con un reddito lordo adeguato fino a 75.000 dollari sono qualificati per il pagamento; per le coppie sposate la cifra limite è di 150.000 dollari. La norma prevede anche un aumento di 300 dollari settimanali ai sussidiati senza lavoro fino a settembre. Il governo americano provvederà anche al sostegno delle compagnie aeree, ferme da molti mesi, con un’iniezione di 14 miliardi di dollari.