Violazione delle leggi sull'immigrazione USA

Macroeconomia e Politica / CNN / 23 Febbraio 2017


Solo stando nel paese, gli immigrati non documentati hanno commesso un reato? Non necessariamente. Lo spiega Laura Jarrett di CNN.

Secondo la legge federale, per qualcuno è un crimine entrare negli Stati Uniti senza l'approvazione di un ufficiale di immigrazione. Si è una violazione ma minore.

Ogni giorno molti cittadini stranieri entrano legalmente nel paese con visti validi, ma finiscono per rimanere oltre la validità del loro visto per una serie di motivi, ma questo non è un crimine. Si tratta di una violazione civile che viene gestita dal tribunale per l'immigrazione.

Le stime attuali indicano che circa il 45% delle immigrazioni irregolari originariamente entrato negli Stati Uniti legalmente. La presenza non documentata è considerata un crimine solo se qualcuno viene deportato e rientra nel paese senza permesso.

Il presidente Trump si è spesso concentrato sugli immigrati che commettono altri reati mentre permangono negli Stati Uniti, ma gli studi dimostrano che questi sono in realtà eccezioni.

Così, quando la gente dice che oltre 11 milioni di immigrati non autorizzati vivono negli Stati Uniti, non tutti hanno commesso un reato solo perché rimangono nel paese.