Warren Buffett: non mischiare la politica con le vostre decisioni sugli investimenti

Macroeconomia e Politica / CNBC / 27 Febbraio 2017


L'investitore miliardario Warren Buffett crede che la gente farebbe un grosso errore mescolando le proprie inclinazioni politiche con le loro strategie di investimento. Gli Stati Uniti hanno attraversato 45 presidenze ed hanno raggiunto livelli mondiali ottimali.

Joe Kerner, presentatore di CNBC e co-conduttore di Squawk Box, dice che le ultime elezioni dimostrano l'ottimo funzionamento della democrazia negli Stati Uniti, di fatto il modo in cui il passaggio al potere si è verificato ha portato lacrime agli occhi di alcune persone.


Mr Buffett racconta una storia personale verificatasi nel 1951 quando ha proposto a sua moglie di sposarsi e suo suocero gli disse che lo avrebbe assolto da ogni preoccupazione, poiché avrebbe sicuramente fallito nella sua carriera dal momento che il partito democratico era al governo e loro erano tutti comunisti.
Da quel momento Warren Buffet ha visto così tante persone decidere le proprie strategie economiche in base ai loro sentimenti politici, questo non lo considera di certo un metodo giusto da adottare se si vogliono avere esiti positivi dai capitali investiti.