Winner e Loser nella corsa AI

Idee e Strategie di Investimento / Bloomberg Technology / 20 Giugno 2023


Vincitori e perdenti nella corsa AI. Hilary Frisch, Senior Research Analyst di ClearBridge Investments per il software tecnologico, si unisce a Caroline Hyde e Ed Ludlow per condividere le sue opinioni sulla posizione di SoftBank nella corsa all'IA e su quali aziende sono pronte a superare le scommesse sull'IA.

Secondo l'esperta il tema è ancora troppo recente e ci sono importanti ragioni che potrebbero cambiare le aspettative non solo delle singole società coinvolte, ma dell'intero settore concentrato sull'Intelligenza Artificiale: l'aspetto regolamentare. Le grandi società come Microsoft e OpenAI sono tra i maggiori proponenti per una regolamentazione presso gli organi governativi anche per distinguere gli aspetti e vantaggi privati da quelli pubblici. Tra le big Microsoft, Amazon e Oracle sono tra le società più in evidenza ...

Infine le valutazioni di aziende che più si stanno esponendo sul tema AI sono elevate sebbene nascondano alte potenzialità di far crescere i propri profitti nel tempo. Siamo in una fase che deve ancora dimostrare queste potenzialità.