Xbox One X 'la più potente consolle del mondo' secondo Microsoft

Innovazione e Tecnologia / Wall Street Journal / 12 Giugno 2017


Nei giorni scorsi Microsoft ha presentato la sua nuova consolle, l'Xbox One X al E3, la fiera dell'intrattenimento elettronico (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles. La consolle è più potente, veloce ed ha più fedeltà grafica dei suoi predecessori, ma Microsoft non ha mostrato le sue capacità nella realtà virtuale (VR).

L'Xbox One X sarà in vendita il 7 novembre al prezzo di $ 499, 100 dollari in più rispetto a Sony Playstation 4 Pro. Xbox One X è la più piccola consolle da gioco di Microsoft, ma è carica di potenza. La società ha un espositore di 40 giochi di cui 22 con esclusività di controllo, giocabili con la nuova consolle come anche con Windows 10 e con l'originale Xbox 1 e non ci saranno giochi solamente per il One X.

Microsoft ha anche affermato che i giochi sviluppati per l'Xbox 1 e l'Xbox 360 saranno compatibili con il One X e che molti di questi giochi saranno più veloci e avranno una migliore grafica. La società ha smesso di segnalare le vendite delle unità a fine 2014, ma gli analisti stimano che oggi ne siano state vendute 30 milioni, posizionando Microsoft ben dietro Sony che afferma di aver venduto più di 60 milioni di Playstation 4 nonostante solo la nuova consolle di Microsoft può utilizzare dischi Blu-ray Ultra HD da 4K.

Sony ha venduto più di un milione di cuffie PS VR che funzionano con la PS4, mentre One X ha il potere di supportare il gioco VR, mentre Microsoft non ha annunciato nulla a riguardo al VR per la sua nuova consolle.